Fai parte di qualche gruppo, associazione o movimento presente all’Università di Trieste? Collabora con noi!

Mandaci i tuoi dati e una breve presentazione ( info@pastoraleuniversitaria.trieste.it ), inseriremo nel sito i tuoi appuntamenti.

C.L.U. Comunione e Liberazione Universitari
Comunità di Trieste

Gruppo di studenti, docenti e personale dell’Università degli Studi di Trieste, della SISSA e ricercatori presso Area e Sincrotrone Tireste, che aderiscono al Movimento di Comunione e Liberazione.
Tale Movimento ha come scopo, seguendo il carisma del fondatore Servo di Dio mons. Luigi Giussani, l’educazione a una maturità nella vita di fede, mostrandone la pertinenza alle esigenze del cuore dell’uomo.

Ciò avviene attraverso un cammino educativo e attraverso la collaborazione alla missione della Chiesa in tutti gli ambiti della società. I momenti essenziali di tale cammino sono i seguenti:
– Preghiera comunitaria
– Scuola di comunità (cammino di catechesi settimanale in cui ci si confronta sulla propria esperienza di fede)
– Caritativa
– Esercizi spirituali una volta all’anno
– Vacanze estive
– Durante l’anno si propongono giornate insieme di verifica del cammino comunitario e iniziative di carattere culturale

Appuntamenti

• Ogni giorno alle ore 13.10 Recita dell’Angelus nella Cappella Universitaria presso il Rifugio
  • Ultimo mercoledì del mese, ore 18.30 presso Edificio h3 in Università, Assemblea comunitaria mensile
  • Ogni primo lunedì del mese, ore 19.15 presso la Rettoria di Nostra Signora della Provvidenza (Via P. Besenghi, 8), S. Messa della Comunità
  • Mensilmente “Scuola di Comunità” con don. J. Carrón in videoconferenza, presso i locali della Rettoria di Nostra Signora della Provvidenza

• Per la Scuola di Comunità in Università

Responsabile: Luca Debortoli
Segretario: Margherita Biolo (margherita.biolo@gmail.com oppure clutrieste@gmail.com)
Responsabile adulti: Federico Berti (fberti@units.it)

• Per la Scuola di Comunità a N. S. della Provvidenza

Responsabile: Luca Romanelli

Associazione studentesca”Get in touch
Sito ufficiale del Movimento di Comunione e Liberazione
Rivista ufficiale del Movimento: Tracce
Centro Culturale “Mons. Lorenzo Bellomi”

F.U.C.I.

Anche la F.U.C.I. è presente a Trieste!

Per le informazioni circa la Federazione e per mettervi in contatto con i referenti della Diocesi di Trieste, potete accedere direttamente al sito della F.U.C.I. di Trieste: Federazione Universitaria Cattolica Italiana