MARTEDÌ 29 MAGGIO 2018

PROGRAMMA

17.30 Partenza dal Rifugio Cuor di Gesù

19.00 Passaggio previsto all’obelisco in località Opicina

20.00 Arrivo previsto al Santuario e celebrazione della Santa Messa

20.30 Cena insieme

Vista dal Santuario di Monte Grisa

 

Riprendendo la tradizione del pellegrinaggio di fine anno degli universitari alla chiesetta di Santa Maria in Siaris inaugurato da don Lucio Gridelli, anche quest’anno vogliamo concludere il nostro anno pastorale affidandoci all’intercessione della Beata Vergine Maria. Come l’anno scorso ci recheremo a piedi dal Centro Pastorale “Rifugio Cuor di Gesù” (presso l’Università centrale) fino al Santuario di Maria Madre e Regina di Monte Grisa, dove celebreremo la Santa Messa e ceneremo tutti insieme.

Alla Vergine di Fatima lì venerata porteremo tutte le nostre intenzioni e affideremo in particolare la sessione d’esame in arrivo, il lavoro dei professori e quello di tutto il mondo universitario.

 

La partecipazione è libera e vi aderiscono tutte le principali associazioni studentesche cattoliche: basta farsi trovare all’appuntamento; per chi non arrivasse in tempo, è anche possibile unirsi ai pellegrini per l’ultimo tratto dall’obelisco di Opicina fino al Santuario (passaggio previsto per le ore 19.00) o recarsi direttamente a Monte Grisa per la Santa Messa (prevista verso le ore 20.00).

Coloro che desiderano fermarsi a cena (è prevista la pizza), sono invitati a comunicare la loro adesione scrivendo all’indirizzo info@pastoraleuniversitaria.trieste.it oppure direttamente compilando il form: https://goo.gl/forms/RS9xX9OSMj1mD72z2 ; oppure ancora scrivendo via Facebook alla pagina https://www.facebook.com/PastoraleUniversitariaTrieste/ . E’ previsto un passaggio di ritorno in città al termine della cena con auto e pulmini per chi lo desidera.